Apicoltura Ape Maia

Da più di 10 anni alleviamo api e ci dedichiamo alla produzione e raccolta dei prodotti dell'alveare. Da noi potrete trovare molte varietà di MIELE e alimenti derivati da esso. Inoltre confezioniamo regali con i vari prodotti dell'alveare per mercatini, mostre e su ordinazione anche per cerimonie.

Contattaci

Perchè è importante l'apicoltura

Sono le api artefici della nostra sopravvivenza: senza di esse non c’è letteralmente NATURA, non c’è fiore, cibo, bellezza. Senza volo, non c’è riproduzione di vita vegetale. Dalla impollinazione alla raccolta del nettare e del polline, dall’alveare alla produzione della cera, del miele, della propoli e, della pappa reale. Prendersi cura delle api significa prendersi cura della nostra terra.

Il lavoro dell'apicoltore

“SE UN GIORNO LE API DOVESSERO SCOMPARIRE, ALL’UOMO RESTEREBBERO QUATTRO ANNI DI VITA”

Che ALBERT EINSTEIN abbia davvero pronunciato questa frase poco importa. Ma essa rispecchia una verità che ci invita a riflettere sul futuro del pianeta. Monocolture, pesticidi, inquinamento, cementificazione, cambiamenti climatici (e anche nemici storici delle api come parassiti e malattie) minacciano la sopravvivenza di questo insetto fondamentale per la vita sulla terra. Oggi infatti, senza l’intervento dell’apicoltore, in Italia e in gran parte del mondo l’ape non potrebbe sopravvivere

© COPYRIGHT | Apicoltura Ape Maia | TIZIANO RIZZO